Dal 28 Novembre, Woody Allen torna sul grande schermo con una nuova commedia romantica.

New York è senza dubbio la città che più viene associata al regista e alla sua opera, essendo la sua città natale, nonché il luogo dove egli ha sempre vissuto.

A New York sono ambientati moltissimi suoi film ed il suo ultimo lavoro non fa eccezione.

In “Un giorno di pioggia a New York” la Grande Mela è ritratta in tutta la sua poeticità e fa perfettamente da sfondo a una vicenda a prima vista semplice, ma che rivela, come sempre, lati inaspettati.

Una giovane coppia deve trascorrere a Manhattan un piovoso fine settimana, per motivi di lavoro. I due sono i classici fidanzatini del college, Gatsby e Ashleigh, i quali hanno in mente di trascorrere un bel weekend romantico nella metropoli. Tuttavia il tutto andrà in fumo non appena i due mettono piede in città. La coppia si imbatte in una serie di incontri casuali ed avventure bizzarre, ciascuno per proprio conto.

Il risultato sarà un legame di coppia messo a dura prova. Quali saranno i risvolti? Noi non vi sveliamo nient’altro!

Inevitabile il cast d’eccezione, tanti i nomi di rilievo. Tra i protagonisti diretti da Woody Allen troviamo il candidato all’Oscar Jude Law e il candidato all’Oscar Timothée Chalamet.  Non potevano mancare anche volti più “freschi” come quelli delle giovani star Selena Gomez ed Elle Fanning.

 

Alessandra Zevola, Ida Papandrea